ECLANESE
ECLANESE

3

PONTE '98
PONTE '98

1


25° giornata

Mirabella Eclano, 12 marzo 2016

reti: Fusco (P), Sanseverino (E), Avallone (E), Ruggiero (E)

Eclanese: Caruccio, Coppola, Befaro, Avallone, Sanseverino, Bellofatto, Garzone, Cinque, Shvets (62' Guardabascio Giuseppe, 75' Di Rienzo), Ruggiero, De Gruttola. A disp.: Possemato, Lo Conte, Bravoco, Porciello, Barbiero. All. Bozzi.

Ponte '98: Di Filippo, Tascale Pietro, Tascale Christian, Orrei (46' Santucci), Zotti, Borzillo, Di Santo, Inglese (12' Gambuti), Fusco, Candrina, Masone. A disp.: Del Ciampo, Antonacci, Fusella, Onofrio, Melillo. All. Di Sauro.

Arbitro: Roselli Paolo (sez. AIA di Avellino)

guardialinee: Borrelli Paolo (Ercolano) e Sannino Vincenzo (Ercolano)

La partita

6' punizione dalla trequarti battuta da Borzillo, Fusco è bravo nell'inserimento è batte Caruccio con un tiro a volo da pochi passi;

21' Shvets per Ruggiero, conclusione di quest'ultimo, Di Filippo neutralizza;

36' azione insistita dell'Eclanese, Cinque per Ruggiero che mette al centro un perfetto cross, Sanseverino si infila di testa è segna la rete del pari;

43' Eclanese pericoloso con Avallone, ma il portiere avversario non si fa sorprendere;

55' la formazione mirabellana insiste con un forcing continuo, spunto di Ruggiero che libera Avallone nell'area piccola, inserimento preciso di quest'ultimo ed il risultato viene ribaltato, a questo punto escono fuori gli avversari, ma la retroguardia della squadra di mister Bozzi è attenta e concede poco agli avanti avversari;

90' triangolazione Di Rienzo-Avallone palla a Ruggiero che si incunea in area è batte il portiere in uscita.

Il punto di vista

Era d'obbligo la vittoria per tenersi aggangiata alle formazioni di testa, e l'Eclanese ci è riuscita; andata sotto la formazione di mister Bozzi non si è smarrita, Cinque è stato perfetto nel ruolo di regista, intorno a lui hanno brillato anche gli altri centrocampisti, Sanseverino è stato superlativo in difesa; Garzone è stato una spina per la difesa pontese. Ottima la prova di Avallone. Buono il ritorno tra i pali di Caruccio. Dulcis in fundo, quando Ruggiero è in giornata, è notte fonda per i malcapitati avversari, una rete e due assist hanno impreziosito la sua prova.

PONTE '98
PONTE '98

0

ECLANESE
ECLANESE

1


10° giornata

Ponte (BN), 14 novembre 2015

reti: Guardabascio Giuseppe (E)

Ponte '98: Di Filippo, Zotti, Tascale, Melillo (82' Antonaci), Borzillo, Inglese, Di Santo (75' Cimmino), Fusella (54' Ciaburri), Fusco, Candrina, Masone. A disp.: Del Ciampo, Orrei, Gambuti, Mortaruoco. All. Gallo.

Eclanese: Caruccio, Grasso, Befaro, Bellofatto, Guardabascio Gianluca, Sanseverino, Coppola (72' De Gruttola), Cinque, Guardabascio Giuseppe, Ruggiero (82' Shvets), Garzone. A disp.: Possemato, Lo Conte, Bravoco, Vecchione, Barbiero. All. Iannuzzi.

Arbitro: Esposito Ferdinando (sez. AIA di Caserta)

guardialinee: De Capua Michele (Nola) e Barra Francesco (Nola)

La partita

10' azione di Ruggiero, si libera di una avversario, ma la conclusione è debole;

24' Masone per Inglese, il portiere eclanese neutralizza senza difficoltà;

28' punizione di Cinque, per la testa di Gianluca Guardabascio, assist per Giuseppe che insacca sotto misura;

64' angolo per l'Eclanese, in area si incunea Sanseverino, colpo di testa che scheggia l'incrocio dei pali;

70' lancio in profondità di Coppola, aggancio di Ruggiero che si libera degli avversari è si presenta in area, ma sbaglia da buona occasione;

72' la squadra di casa si fa viva, calcio d'angolo, ma Ciaburri manda fuori;

88' il Ponte 98 si fa ancora più intraprendente, ha una buona occasione con Cimmino, ma Caruccio salva il risultato. 

Il punto di vista

Per l'Eclanese era importante vincere, il risultato è stato colto in pieno, la squadra ha dimostrato un'ottima solidità difensiva. Poche volte gli avversari si sono dimostrati veramente pericolosi, a centrocampo Cinque si sta dimostrando un vero leader, Garzone è apparso più incisivo; Giuseppe Guardabascio ha ritrovato il gol; la formazione ora è lanciata in alta classifica. Domenica p.v. (21 novembre 2015) la prova del fuoco contro l'Audax Cervinara, capolista.

Loading

translate